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Manutenzione del turbocompressore

Il guasto della turbina è Il terrore di chi guida veicoli dotati di motore turbodiesel o turbobenzina, in quanto le riparazioni sono molto onerose sia per i ricambi che per la manodopera.

Cosa si può fare per prevenire le rotture al turbo?

Pulizia motore
A partire dai 30.000 Km circa è utile utilizzare ad ogni tagliando un additivo olio specifico per la detergenza interna del motore e delle parti del turbo sottoposte a lubrificazione. Una meccanica pulita consente al nuovo olio e agli eventuali additivi di produrre protezioni migliori, con grande beneficio per propulsore e turbocompressore.

Pulizia condotti del turbo
Ogni 10-20.000 Km è bene pulire i condotti del turbo con additivi che vanno a detergere tutto ciò che riguarda la post-combustione. A tal proposito l'additivo risulta molto utile, in quanto fa recuperare la piena potenza alla turbina, liberandola da residui carboniosi e impurità dei condotti. Se i condotti della turbina rimangono puliti, si riduce di molto il rischio di guasti.

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